Villaputzu. Incendio in abitazione, intervento dei vigili del fuoco

09-04-2024 16:05 -

VILLAPUTZU ( CA ) - Un grave incendio ha colpito un'abitazione di due piani sita in via Garibaldi 19, a Villaputzu, richiedendo l'intervento deciso e rapido dei Vigili del fuoco.
Le fiamme, divampate intorno alle 11:30 di questa mattina, hanno messo in serio pericolo l'intera struttura e causato il crollo di parte dei solai lignei.
Gli operatori del distaccamento di San Vito dei Vigili del Fuoco di Cagliari sono stati tra i primi a giungere sul posto, dimostrando professionalità e prontezza nell'affrontare l'emergenza.
Grazie alla loro tempestività, è stato possibile non solo spegnere l'incendio, ma anche prevenire la sua diffusione alle strutture limitrofe.
Le operazioni di soccorso e spegnimento si sono concluse intorno alle 14:15, dopo intense ore di lavoro sotto il sole.

Il proprietario dell'abitazione, coinvolto nell'incidente, è stato immediatamente soccorso e preso in cura dal personale sanitario del 118, che ha fortunatamente escluso la necessità di ricovero ospedaliero.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Muravera per effettuare gli accertamenti necessari e i rilievi di legge.
Al momento, le cause all'origine dell'incendio rimangono da accertare.


Redazione Cagliari Live Magazine