“Limba Mission” Su Rai3 Sardegna e Rai Play la terza puntata

11-04-2024 16:57 -

Questo fine settimana, è in programma la terza puntata di "Limba Mission", un progetto audace e innovativo che vede la luce su Rai 3 Sardegna e Rai Play.
Questa domenica, 21 aprile, alle 9:30, il pubblico potrà immergersi nuovamente nelle avventure della serie scritta, diretta e interpretata dal talentuoso LucidoSottile, che esplora la ricchezza e la diversità della lingua sarda.

"Limba Mission" nella puntata di Domenica si avvale delle performances di Massimiliano Medda, Frantziscu Medda "Arrogalla" e Antonella Puddu, arricchendo la narrazione con personaggi memorabili e storie che intrecciano umorismo, dramma e cultura.

La serie segue le vicende di Tiziana Troja e Michela Sale Musio nelle loro esplorazioni attraverso la Sardegna, affrontando con coraggio e determinazione la sfida di unire le diverse varianti della lingua sarda in un unico documento, nonostante le avversità poste da forze ostili.

Con un approccio che fonde comicità, azione e riflessioni sociali, "Limba Mission" si presenta come un viaggio attraverso l'isola che va oltre il semplice intrattenimento, offrendo al pubblico spunti di riflessione sull'identità culturale, la tradizione e la modernizzazione.
L'originale colonna sonora, la fotografia suggestiva e una scenografia che mescola il glamour al mistero, contribuiscono a creare un'atmosfera unica che avvolge lo spettatore dall'inizio alla fine di ogni episodio.

Dietro al successo di "Limba Mission" ci sono Le Lucide, alias Tiziana Troja e Michela Sale Musio, le quali, con la loro verve e irriverenza, si sono imposte nel panorama artistico italiano e internazionale. Note per le loro produzioni trasgressive e per il loro approccio critico nei confronti della società, hanno saputo conquistare il pubblico sia in teatro che online, diventando un punto di riferimento nel dialogo culturale contemporaneo.

Con il suo mix di dramma, commedia e profonda riflessione culturale, "Limba Mission" promette di essere un appuntamento televisivo imperdibile per tutti coloro che sono interessati a scoprire le sfaccettature più autentiche e meno conosciute della Sardegna e della sua lingua.

Redazione Cagliari Live Magazine