Cagliari: la Polizia di Stato esegue un maxi sequestro di cocaina. VIDEO

13-04-2024 13:24 -

CAGLIARI - Un grosso carico di cocaina, occultato su un bancale a bordo di un autoarticolato, è stato intercettato giovedì scorso sulla S.S. 131, vicino Monastir, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari e della Polizia Stradale.

Durante un normale controllo di mezzi pesanti, la pattuglia del Distaccamento di Sanluri della Polizia Stradale ha notato delle anomalie nella documentazione relativa al carico trasportato dal tir, proveniente dal porto di Livorno e di proprietà di una ditta di trasporti di Cagliari.
In particolare, alcuni oggetti non previsti dalla bolla di carico erano presenti sul pallet, insieme a irregolarità di tipo amministrativo nel documento esibito dal conducente.

Il tir è stato quindi condotto all’Autocentro della Polizia di Stato per approfondimenti, dove, nascosti tra ricambi d’auto avvolti in cellophane, gli agenti hanno scoperto due scatoloni contenenti trenta involucri rettangolari.
Ogni involucro nascondeva un chilogrammo di cocaina. Il valore di mercato di tale quantità di droga, una volta immessa sul mercato sardo, sarebbe stato di almeno tre milioni di euro.

Il conducente del tir, che aveva caricato il pallet in Lombardia, è stato ritenuto estraneo ai fatti.
Le indagini sono attualmente in corso per identificare i soggetti coinvolti nella spedizione di questa ingente quantità di sostanze stupefacenti.

Redazione Cagliari Live Magazine