(Adnkronos) – “La mozzarella di bufala Campana dop non è solo un prodotto di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo, ma anche il primo marchio dop per importanza del Centro-Sud Italia e il terzo tra i formaggi dop italiani. Un simbolo del made in Italy che esprime una filiera capace di unire tradizione, qualità e innovazione. Il 40% della produzione è destinato all’estero, con Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna che rappresentano oltre il 60% dell’export. L’agricoltura italiana e in particolare il settore lattiero caseario ha un ruolo strategico nel promuovere uno sviluppo socio economico sostenibile basato sulla tutela dell’ambiente e la valorizzazione dei territori”. Cosi il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in un passaggio del videomessaggio inviato in occasione della prima edizione della Conferenza internazionale sulla Mozzarella di Bufala e altri prodotti lattiero-caseari, organizzata dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop in sinergia con l’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Dai Ferragnez a Clio Make Up, le coppie social che si sono lasciate
(Adnkronos) – La notizia della separazione tra Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make Up, e il marito Claudio Midolo era già nell’aria da qualche tempo sui social. I fan avevano iniziato a sospettare qualcosa dopo […]
Come ‘imparare’ a essere felici
(Adnkronos) – Che sapore ha la felicità? Per molti è una ricerca lunga una vita, che sembra non trovare mai risposta. Per altri è fatta di cose semplici, piccoli gesti che fanno sorridere. “La felicità […]
Champions League, ottavi di finale: Lipsia-Real Madrid, dove vederla in tv e streaming
(Adnkronos) – Domani, martedì 13 febbraio, su Canale 5 alle ore 21 andrà in onda il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League ‘Lipsia-Real Madrid’. La gara sarà visibile anche in […]
Commenta per primo