Allerta Meteo a Cagliari prevista per il 3 Ottobre. Consigli di sicurezza per i cittadini di Pirri

banner pubblictà
Nubifragio Pirri
Nubifragio Pirri

CAGLIARI – La Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su diverse aree dell’isola, incluso il Comune di Cagliari. L’allerta sarà valida dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di giovedì 3 ottobre 2024.

Il Centro Funzionale Decentrato – Settore Meteo prevede precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero interessare particolarmente la Municipalità di Pirri, con rischi legati ad allagamenti locali e criticità idrogeologiche. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni di sicurezza diramate.

Aree a Rischio e Norme di Sicurezza

Il Comune di Cagliari, attraverso il Servizio di Protezione Civile, ha comunicato le seguenti norme di comportamento per evitare situazioni di pericolo:

  • Non parcheggiare nelle seguenti vie di Pirri: Balilla (da Piazza Italia fino a via Dandolo) e traverse; Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre di Santarosa, Confalonieri e Ampere.
  • Spostare le auto dalle vie a rischio al parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano.
  • Non uscire di casa e non sostare in locali interrati o seminterrati.
  • Allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati e sicuri.

Per ridurre i rischi durante le forti precipitazioni, i cittadini devono:

  • Evitare di scendere nei piani interrati.
  • Limitare gli spostamenti e restare all’interno delle proprie abitazioni.
  • Non attraversare torrenti o strade allagate né a piedi né in auto.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono contattare il Servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ai numeri: 070 677 8306, 070 677 6933, 070 677 6953, 070 677 7352, 070 677 6977 oppure il Centro Radio della Polizia Municipale, attivo 24 ore su 24, al numero: 070 533 533.

L’avviso di criticità e tutti i documenti relativi all’allerta sono consultabili sul sito ufficiale della Protezione Civile della Regione Sardegna al seguente indirizzo: Allerta Meteo Sardegna.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*