Arrestato giovane marocchino per rapina con spray urticante a due turisti australiani

banner pubblictà
auto della polizia a roma colosseo
Polizia di stato - Foto Questura di Roma

ROMA – La Polizia di Stato ha arrestato un giovane marocchino di 23 anni con l’accusa di rapina aggravata. Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio, quando una pattuglia in servizio di controllo del territorio è stata allertata da due ragazzi in Via Rossini, angolo Corso S. Maurizio. I giovani hanno segnalato la presenza di due turisti australiani, vittime di una rapina con spray urticante.

La coppia di turisti, mentre passeggiava nel Parco dei Giardini Reali, è stata aggredita alle spalle dal 23enne che ha strappato una collana d’oro dal collo della donna, causandole lesioni. Durante il tentativo di difendere la compagna, l’uomo è stato coinvolto in una colluttazione con l’aggressore. Quest’ultimo, per facilitare la fuga, ha usato lo spray urticante contro i turisti, provocando loro difficoltà respiratorie e bruciore al viso.

Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, gli agenti sono riusciti a individuare e bloccare il sospettato in Piazza Castello, davanti alla Prefettura. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di uno spray a base di oleoresin capsicum, nascosto nella tasca interna dei pantaloncini. La collana, che l’aggressore aveva gettato a terra durante la fuga, è stata restituita alla proprietaria.

Attualmente, il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*