(Adnkronos) – La B iniziale con una foglia rivolta verso l’alto al suo interno, a simboleggiare il futuro, l’innovazione e gli obiettivi di crescita; le foglie e il seme che sottolineano la componente vegetale dell'offerta e l’approccio sostenibile; infine l'arco che evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un'alimentazione a base vegetale. Bonduelle, azienda attiva nel mondo vegetale, svela la sua nuova Brand Image attraverso un nuovo logo: un passo che rinnova e consolida la direzione dell’azienda, perseguendo la sua missione a promuovere la transizione verso un'alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e del Pianeta. Fondata nel 1853 nel nord della Francia da Louis Bonduelle, da sette generazioni, Bonduelle tramanda un impegno per offrire cibo plant based di qualità e sostenibile, favorendo un’alimentazione sana ed equilibrata che rispetti il territorio e le persone. È in quest’ottica che l’azienda propone 4 categorie di prodotti a base vegetale (surgelati, freschi, ambient, piatti pronti), per includere soluzioni a base vegetale nella propria dieta, in qualsiasi ricetta e in qualsiasi momento. Proprio grazie a un approccio trasversale al mondo vegetale – spiega l'azienda in una nota – il brand viene scelto cross categoria dal 10,2% dei consumatori, raggiungendo una penetrazione tra le famiglie italiane del 56,3%: nell’intero settore food, Bonduelle è il 12° brand per penetrazione. Oggi Bonduelle consolida la direzione dell’azienda attraverso un nuovo logo moderno che unisce tutti i suoi prodotti sotto un'unica identità, più riconoscibile e centrata sul consumatore: l’iconica B di Bonduelle contiene al suo interno una foglia rivolta verso l’alto, che simboleggia il futuro, l’innovazione e la crescita costante cui l’azienda mira. Le foglie e il seme, rappresentati con un effetto dinamico, sottolineano la componente vegetale della sua offerta e l’approccio sostenibile. Infine l’arco, ripensato in una chiave più moderna, evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un'alimentazione a base vegetale. “Da sempre Bonduelle è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per incontrare le esigenze dei consumatori: questo nuovo logo rappresenta l’attenzione che Bonduelle riserva per le persone e per il Pianeta, contribuendo alla creazione del 'mondo che ci piace'. L’anima di Bonduelle viene così rispecchiata attraverso una nuova immagine evocativa di ciò che siamo e facciamo e immediatamente riconoscibile, riprendendo i colori della terra e del sole: mantenendo vive le nostre radici e fondando le nostre azioni nei valori portanti dell’azienda, ci impegniamo per offrire cibo di qualità plant based attraverso un’agricoltura sostenibile, una promessa a lungo termine verso uno stile di vita sano nel rispetto della Terra”, dichiara Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia. Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp nel 2023, diventando così la prima realtà europea del Gruppo Bonduelle a ottenerla a conferma del percorso intrapreso verso i più alti standard di performance sociale, economica e ambientale per il benessere delle persone e del pianeta. Sono tre i pilastri su cui Bonduelle concentra il proprio impegno – Pianeta, Alimentazione e Persone – e per ciascuno di essi sono stati definiti obiettivi chiari e misurabili, da raggiungere nel medio-lungo periodo e monitorati su base annuale grazie allo strumento di misurazione delle B Corp. Sul fronte dell'alimentazione, attraverso la Fondazione Louis Bonduelle, l’azienda ha l’obiettivo di cambiare i comportamenti alimentari in modo sostenibile, salvaguardando le persone e il Pianeta, e di accelerare la transizione alimentare. A tal fine, vengono promosse attività di sensibilizzazione per rendere l’alimentazione sostenibile più accessibile, disponibile e condivisibile: in Italia, la Fondazione Louis Bonduelle organizza da anni progetti rivolti a bambini e ragazzi per sensibilizzare sull’importanza di una corretta nutrizione e contrastare lo spreco alimentare. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Web Summit 2023 in corso a Lisbona
(Adnkronos) – E' in corso a Lisbona in Portogallo il Web Summit 2023, uno degli eventi più importanti sui temi dell'innovazione con migliaia di visitatori e centinaia di aziende e start up partecipanti. Si tratta […]
Trasporti: patente a carico dell’azienda e premio di 3.000 euro, Fnma cerca autisti
(Adnkronos) – Uno stage di tre mesi retribuito per il conseguimento della patente D-E e CQC a costo zero, un premio di ingresso a 3.000 euro e poi l'assunzione a tempo determinato. L'Academy di Fnm […]
Al via ‘Global Welfare Score’, l’algoritmo del benessere universale
(Adnkronos) – Al via il 'Global Welfare Score', l’innovativo algoritmo elaborato dall’Osservatorio Italian Welfare che misura il livello globale di benessere dei lavoratori, presentato oggi in Senato nel corso dell'iniziativa 'Le politiche di welfare per […]
Commenta per primo