Cagliari: Ferragosto sicuro, Carabinieri intensificano i controlli

banner pubblictà
Controlli dei carabinieri a Cagliari
Carabinieri Cagliari

CAGLIARI – In occasione delle festività di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari intensificheranno i controlli su tutto il territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che affluiranno in città e nelle località costiere della provincia. Le misure di sicurezza, definite durante una Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto e alla presenza dei vertici delle Forze dell’Ordine, prevedono un rafforzamento del pattugliamento lungo le coste e nelle aree urbane, al fine di prevenire episodi di “mala movida” e garantire l’ordine pubblico.

I controlli non si limiteranno alle località turistiche: i Carabinieri saranno presenti anche nelle zone interne della provincia, dove si svolgeranno sagre e festeggiamenti tradizionali, assicurando la vigilanza e il supporto alle comunità locali.

Tra le iniziative messe in campo, vi sarà un’intensificazione dei servizi di pattugliamento lungo le principali arterie stradali utilizzate dai vacanzieri, nonché controlli mirati nei locali della costa per verificare la conformità alle norme igienico-sanitarie, a tutela della salute dei turisti. In queste operazioni, i Carabinieri potranno avvalersi anche delle unità specializzate dell’Arma.

In vista delle partenze, i Carabinieri raccomandano ai cittadini di adottare alcune precauzioni: evitare di condividere sui social media informazioni relative ai propri spostamenti, collaborare con vicini di fiducia chiedendo loro di segnalare eventuali movimenti sospetti al NUE 112, e rispettare le norme di sicurezza stradale, evitando l’abuso di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida.

Queste misure mirano a garantire un Ferragosto sicuro per tutti, sia nelle città che nelle località turistiche.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*