Cagliari. Sicurezza a Stampace: Carabinieri in azione durante la movida del weekend

Controlli e interventi a tutela della sicurezza pubblica nel cuore della movida cagliaritana

banner pubblictà
controlli dei carabinieri a Cagliari
controlli dei carabinieri a Cagliari

CAGLIARI – Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno intensificato i controlli nel quartiere Stampace, uno dei punti nevralgici della movida cittadina.

L’operazione, frutto delle direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Cagliari, ha avuto come obiettivo principale la prevenzione di abusi legati all’alcol e l’aumento della sicurezza nelle aree più frequentate dai giovani.

Durante le attività di pattugliamento, sono stati verificati diversi esercizi commerciali e identificati numerosi giovani.

Tre persone sono state deferite in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti pericolosi, mentre altre due sono state segnalate per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, cinque giovani sono stati segnalati al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, per possesso di sostanze stupefacenti.

Non sono mancati episodi di emergenza: i militari sono intervenuti per soccorrere tre ragazzi colti da malore a seguito dell’abuso di alcol. Grazie alla tempestività dell’intervento, è stato possibile stabilizzare i giovani in attesa dell’arrivo del personale medico.

Oltre alle azioni repressive, i Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Municipale e il Comune di Cagliari, hanno intensificato le iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani.

L’obiettivo è educare sui rischi legati all’abuso di alcol e sull’importanza di comportamenti responsabili, anche alla guida.

Questo intervento sottolinea il costante impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della cittadinanza, favorendo un equilibrio tra divertimento e rispetto delle regole.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*