Cagliari: Sommozzatori dei Vigili del Fuoco salvano 4 giovani in difficoltà a Torre delle Stelle

banner pubblictà
salvataggio a torre delle stelle
Foto Vigili del Fuoco Cagliari

TORRE DELLE STELLE ( CA ) Un intervento tempestivo dei sommozzatori e della Sezione Navale dei Vigili del Fuoco di Cagliari ha permesso il salvataggio di quattro giovani, due ragazzi e due ragazze, che si trovavano in difficoltà al largo della spiaggia di Torre delle Stelle.

Intorno alle 14:00 di oggi, il Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari ha ricevuto una richiesta di soccorso dalla Guardia Costiera. I quattro giovani, partiti per un’escursione con i Sup (Stand Up Paddle), non sono riusciti a tornare a riva a causa del peggioramento delle condizioni del mare. Trovandosi in difficoltà, si sono rifugiati su una scogliera, dalla quale non potevano muoversi a causa del basso fondale e delle onde che si infrangevano violentemente.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto i giovani a nuoto, dotandoli di giubbotti di salvataggio e caschetti di protezione. Grazie all’uso di corde lanciate dai soccorritori, i ragazzi sono stati trasportati in sicurezza a bordo del gommone dei Vigili del Fuoco. Una volta recuperati, insieme alle loro attrezzature, i giovani sono stati riportati sani e salvi sulla spiaggia da cui erano partiti.

L’intervento si è concluso senza feriti, grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori, che hanno evitato il peggio in una situazione potenzialmente pericolosa.

 

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 130 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*