Cambio al vertice della Provincia di Olbia-Tempio: Piccinnu subentra a Carzedda

banner pubblictà
Cambio al vertice della Provincia di Olbia-Tempio Piccinnu subentra a Carzedda
Piccinnu subentra a Carzedda - Foto Giovanna Tamponi

OLBIA –  Un passaggio di consegne all’insegna della continuità e del rinnovamento ha avuto luogo questa mattina presso la sede della Provincia di Olbia-Tempio. Pietro Carzedda (FI) ha ufficialmente ceduto il ruolo di amministratore straordinario a Rino Piccinnu (PD), in una cerimonia che segna un passo importante verso l’autonomia della Provincia da quella di Sassari.

Carzedda, visibilmente emozionato, ha presentato una relazione finale del suo mandato iniziato nel febbraio 2020, evidenziando i principali risultati ottenuti, con particolare focus sull’edilizia scolastica e le infrastrutture.

Tra i progetti di spicco, ha citato l’avvio del nuovo polo scolastico di Olbia, i lavori per il convitto di Arzachena e l’imminente appalto per l’istituto Alberghiero di Budoni.

Il neo-amministratore Piccinnu ha accolto l’incarico con entusiasmo, delineando come priorità il potenziamento dell’organico provinciale. Ha sottolineato l’importanza di risorse umane e finanziarie adeguate per gestire efficacemente le competenze cruciali della Provincia, quali viabilità e istruzione.

Un tema caldo affrontato durante la cerimonia è stato quello delle grandi opere infrastrutturali.

In particolare, Carzedda ha fornito aggiornamenti sulla tanto attesa riapertura della strada Olbia-Tempio (Monte Pinu), annunciando progressi significativi nell’iter burocratico e un finanziamento complessivo di 9,7 milioni di euro.

Analogamente, ha menzionato l’imminente avvio dei lavori sulla SP24 Padru-Alà dei Sardi, con un investimento di 9,8 milioni. Piccinnu ha espresso la sua visione per una governance più partecipativa, sottolineando l’importanza del dialogo con i sindaci del territorio e auspicando un futuro ritorno all’elezione diretta del presidente della Provincia da parte dei cittadini.

L’incontro si è concluso in un’atmosfera di cordialità e ottimismo, con entrambi gli amministratori che guardano con fiducia al futuro della Provincia.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*