Carloforte: Controlli dei carabinieri portano a deferimenti per discoteche abusive e violazioni di sicurezza

banner pubblictà
carabinieri controlli in spiaggia
Carabinieri - Foto Archivio

CARLOFORTE – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Carloforte hanno portato a termine una serie di accertamenti che hanno rivelato gravi irregolarità nel territorio. A seguito di un controllo straordinario avvenuto lo scorso fine settimana, è stato denunciato in stato di libertà un giovane residente, accusato di aver aperto abusivamente un luogo di pubblico spettacolo senza le dovute autorizzazioni.

La scoperta è avvenuta presso uno stabilimento balneare dell’isola, dove i militari hanno rinvenuto una discoteca in piena attività, sebbene priva dei necessari permessi. L’evento, organizzato illegalmente, rappresenta una seria violazione delle normative che regolano l’apertura di luoghi di intrattenimento pubblico.

Nel corso dello stesso controllo, i Carabinieri hanno ispezionato un’altra discoteca situata sempre a Carloforte, riscontrando gravi violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Le uscite di sicurezza del locale erano infatti chiuse dall’interno con chiavistelli e lucchetti, una condizione che rendeva impossibile il loro utilizzo in caso di emergenza, esponendo i clienti a un rischio elevato.

Il legale rappresentante della società che gestisce il locale è stato denunciato, e ora dovrà rispondere delle gravi inadempienze. Le indagini proseguono per verificare ulteriormente le circostanze e garantire che tutte le attività commerciali dell’isola rispettino le normative vigenti, sia in termini di sicurezza che di regolarità delle autorizzazioni.

L’azione dei Carabinieri di Carloforte si inserisce in un più ampio contesto di controlli volti a garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi, soprattutto in luoghi di aggregazione come le discoteche, dove il rischio per l’incolumità delle persone è particolarmente elevato in caso di negligenze.

 

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*