Catania: un nuovo PENNY nel cuore della città

banner pubblictà

(Adnkronos) – Il 5° negozio cittadino apre nel prestigioso centro storico della città Cernusco sul Naviglio, 29 luglio 2024 – PENNY Italia continua la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente e, a meno di un mese dall’apertura del negozio di Crotone, riconferma la propria presenza nel sud della nostra penisola e apre un nuovo punto vendita nella regione Sicilia. Sarà inaugurato infatti domani a Catania il 5° PENNY della città, nonché l’8° negozio della Provincia e il 33° della Regione.  L’edificio si trova in via Vittorio Emanuele Orlando ed è una struttura commerciale che è stata totalmente ristrutturata e ampliata essendo precedentemente adibita a parcheggio multipiano. Si inserisce all’interno del contesto urbano della città di Catania in una posizione di prestigio, essendo posizionato di fronte al Tribunale, a due passi dalla facoltà di Economia e dalla Prefettura del capoluogo etneo nonché all’attiguo Corso Italia, via di riferimento dello shopping catanese. Con i suoi 500 mq di superficie di vendita va a rappresentare un’importante offerta alimentare discount all’interno della città, con prodotti tipici della regione. Il nuovo PENNY andrà ad offrire ai propri clienti un vasto assortimento, grazie alla presenza di un reparto macelleria, una gastronomia servita, un punto
caldo, bake
off, pasticceria fresca, e vasca regionale. Il PENNY al centro di Catania sarà fin da subito operativo con il servizio Glovo a disposizione per i clienti. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.  PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Inoltre, il nuovo PENNY ha visto l’impiego di impianti, attrezzature e materiali di ultima generazione con particolare attenzione al risparmio dei consumi energetici e alla sostenibilità ambientale come l’utilizzo di impianti di illuminazione a led, impianti di refrigerazione alimentare a CO2 e impianti di climatizzazione di ultima generazione. L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede 16 collaboratori, di cui 8 della città di Catania; il negozio è aperto al pubblico: dal lunedì alla domenica: 8:00 – 21:00. PENNY Italia PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 REWE Group Nel 1927, 17 cooperative d’acquisto unirono le loro forze e fondarono la “Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften” – o in breve REWE – con l’obiettivo di organizzare collettivamente l’acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*