BORORE ( NU ) – Una donna di 60 anni, già sottoposta alla misura della detenzione domiciliare, è stata arrestata dai Carabinieri dopo essere evasa per concedersi una vacanza in Egitto.
L’arresto, avvenuto all’aeroporto di Olbia, è il risultato di un’efficace collaborazione tra i militari della Stazione di Borore, il Reparto Territoriale di Olbia e il personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Aeromarittima della Polizia di Stato.
La donna aveva abbandonato la propria residenza senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria per recarsi all’estero, violando così le restrizioni a cui era sottoposta. Attraverso accurati controlli incrociati sulle banche dati, i Carabinieri hanno scoperto l’evasione e individuato la data di rientro in Italia.
Dopo uno scalo a Fiumicino, la 60enne è atterrata a Olbia, dove ad attenderla c’erano le forze dell’ordine che l’hanno arrestata con l’accusa di evasione. Successivamente, è stata riaccompagnata presso la sua abitazione, dove è stata nuovamente posta ai domiciliari.
L’operazione mette in evidenza l’importanza del controllo del territorio garantito dalle Stazioni dei Carabinieri e la sinergia tra le diverse forze di polizia, che hanno operato in stretta collaborazione per assicurare il rispetto delle misure restrittive.
La Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, confermando il buon esito dell’operazione.
Be the first to comment