CAGLIARI – Giuseppe Atzori è il nuovo segretario generale della CISL di Cagliari. Il sindacalista cagliaritano di 59 anni, con una lunga esperienza di quasi trent’anni, prende il posto di Mimmo Contu, dimissionario per raggiunti limiti di età. Atzori sarà affiancato da Valeria Picciau e Gimmi Uda nella nuova segreteria territoriale, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo del sindacato nella tutela dei lavoratori del territorio cagliaritano.
La cerimonia di insediamento è stata guidata dal segretario nazionale Luigi Sbarra, che ha approfittato dell’occasione per commentare la Manovra governativa, dichiarando: “Molte delle nostre richieste sono state accolte, con risorse destinate a famiglie, lavoro e sanità pubblica”. Sbarra ha poi sottolineato l’importanza di mantenere il dialogo autonomo e indipendente della CISL dalle dinamiche partitiche, difendendo i traguardi sindacali anche durante l’iter parlamentare.
Pier Luigi Ledda, segretario generale della CISL Sardegna, ha sottolineato l’importanza del ruolo del sindacato nell’Isola, chiamato ad affrontare sfide cruciali per lo sviluppo economico e sociale, dalla dimensione metropolitana di Cagliari ai piccoli centri del territorio. “È tempo di aprire una nuova stagione di investimenti per crescita e coesione – ha affermato Ledda –, dialogando con la Regione per migliorare le condizioni delle comunità locali”.
Nel suo intervento, Mimmo Contu, segretario uscente, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e fiducia nelle capacità della nuova squadra. Infine, Atzori ha definito le priorità della sua guida, indicando come sfide principali lo sviluppo inclusivo, la tutela dei servizi e il supporto alle piccole realtà locali, per una CISL Cagliari propositiva e presente sul territorio.
Commenta per primo