(Adnkronos) – “Il mondo dei media e dell’informazione è uno dei settori più impattati dall’avvento dell’intelligenza artificiale generativa e ha scatenato grandi dibattiti sui rischi del deep fake e della misinformation. Per questo nell’avviare progetti che prevedono l’implementazione dell’IA sui nostri contenuti di qualità abbiamo prima di tutto condiviso al nostro interno un Codice di Autodisciplina per l’applicazione etica delle intelligenze artificiali all'interno delle nostre attività editoriali, che punta in primo luogo sulla centralità del ruolo umano e professionale nel processo di sviluppo e adozione dell’IA”. Lo ha detto Mirja Cartia d’Asero, ad del 'Gruppo 24 ore', intervenendo alla presentazione oggi a Roma del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità'. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Dl Anticipi, via libera dal Senato: mini rinvio rottamazione e affitti brevi, le novità
(Adnkronos) – Dal mini-rinvio per le rate della rottamazione quater al codice anti evasione per gli affitti brevi, passando per il bonus psicologo e i ritocchi estetici: il decreto Anticipi incassa il via libera al […]
Lega, Vannacci: “Mio movimento sarà associazione politica ma non partito”
(Adnkronos) – "Smentisco nella maniera più assoluta" la formazione di un partito. Lo assicura Roberto Vannacci intervistato dal 'Corriere della Sera'. "Queste sono le persone che vogliono mettere zizzania tra me e la Lega. Quello […]
Coppia gay aggredita a Roma, identificati i 4 responsabili
(Adnkronos) – Sono stati identificati dai carabinieri i quattro presunti responsabili dell'aggressione omofoba avvenuta nel quartiere dell'Eur a Roma ai danni di due ragazzi. Si tratterebbe di una ragazza e tre ragazzi, tutti poco più […]
Commenta per primo