Iglesias: Ricerche in corso per escursionista irlandese disperso lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara

banner pubblictà
Ricerca escursionista disperso nei monti ad Iglesias
Ricerche escursionista - Foto Vigili del Fuoco Cagliari

IGLESIAS ( SU ) – Da venerdì 6 settembre, sono in corso le operazioni di ricerca di un escursionista irlandese di 39 anni disperso nel territorio dell’Iglesiente, lungo il tratto costiero del Cammino Minerario di Santa Barbara tra Masua e Cala Domestica, nel Sud Sardegna. L’uomo risulta irreperibile dal pomeriggio di venerdì.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari ha allestito un Posto di Comando Avanzato (PCA) con l’unità di comando locale (UCL) per coordinare le squadre impegnate nelle ricerche. In azione ci sono gli specialisti TAS (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con droni, e le unità cinofile. Inoltre, squadre a terra con automezzi fuoristrada sono operative nell’area.

Le ricerche sono supportate dall’elicottero Drago 144 del reparto volo dei Vigili del Fuoco Sardegna, decollato dalla base di Alghero, che ha sorvolato le zone impervie vicine al percorso. La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sardegna ha attivato ulteriori risorse per il coordinamento e il potenziamento delle operazioni.

Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per localizzare l’escursionista disperso.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 130 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

1 Trackback / Pingback

  1. Iglesias: Ricerche in corso per escursionista irlandese disperso lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara - MediaPress24.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*