Incendi in Sardegna: 14 roghi in un giorno, intervento aereo necessario a Villaperuccio

banner pubblictà
Incendio a villaperuccio
Incendio a Villaperuccio - Foto Corpo Forestale Sardegna

CAGLIARI – Nella giornata odierna, la Sardegna è stata colpita da 14 incendi che hanno interessato diverse aree del territorio regionale. Tra questi, un incendio boschivo scoppiato nell’agro del Comune di Villaperuccio, nella provincia di Sud Sardegna, in località N.ghe de is Animas, ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale per essere domato.

Lo spegnimento dell’incendio è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, supportato dagli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e Villasalto. Sul posto sono intervenute anche una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Nuxis-Sa Marchesa e due squadre di volontari di Santadi-Prociv e Narcao-Terraseo, che hanno lavorato incessantemente per contenere le fiamme.

Le operazioni aeree si sono concluse intorno alle 18:30, quando l’incendio è stato finalmente posto sotto controllo. La tempestività e l’efficacia dell’intervento hanno evitato che il rogo si espandesse ulteriormente, limitando i danni alla vegetazione e proteggendo le aree circostanti.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*