OLBIA – Dalle ore 20 di questa sera, i Vigili del Fuoco di Olbia sono impegnati nello spegnimento di un incendio scoppiato su uno yacht di circa 40 metri nei pressi della spiaggia Le Saline, lungo la costa sud del golfo di Olbia. L’intervento è stato reso possibile grazie al supporto delle motovedette della Guardia Costiera di Olbia, che hanno trasportato la squadra sull’imbarcazione in fiamme.
La Sala Operativa del Comando ha prontamente inviato sul posto anche i Sommozzatori e una Motobarca del nucleo nautico di Porto Torres per supportare le operazioni, mentre un rimorchiatore di istanza al porto di Olbia è stato coinvolto per assistere le squadre antincendio. Al momento, non si segnalano feriti né dispersi tra le persone a bordo.
Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, con i Vigili del Fuoco impegnati a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’imbarcazione. La situazione è costantemente monitorata per prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza nelle acque del golfo di Olbia.
Commenta per primo