Apre le porte sin dalla mattina presto. Arriva a Cagliari per la sesta tappa, dopo essere stato a Sassari, Olbia, Nuoro, Oristano e Tortolì. L’evento, come già detto in precedenza, è stato organizzato dall’ A.S.P.A.L. (Agenzia Sardegna Politiche Attive del Lavoro) in collaborazione con l’Assessorato Regionale del Lavoro.
All’ apertura dei cancelli, erano presenti studenti del cagliaritano, cittadini ed Imprese, perché il Job Day è un evento che permette di incontrarsi tra loro Imprese che offrono prospettive di lavoro, Studenti con il mondo del lavoro, con percorsi di istruzione secondaria e terziaria., che cercano di orientarsi per il Lavoro del Futuro. Inoltre, anche cittadini qualsiasi che cercano di effettuare colloqui per un Lavoro tanto cercato e tanto sospirato. Diversi i padiglioni strutturati tra Seminari per gli Studenti e Colloqui delle Imprese, per chiunque sia ala ricerca di lavoro. Come ci ha spiegato il simpaticissimo Roland:
All’inaugurazione e al taglio del nastro,
presenti all’Evento anche
la Dottoressa Maika Aversano, Direttrice Generale ASPAL, che ci ha dato maggiori informazioni, riguardante l’importante convegno tenutosi in mattinata, dal titolo “Politiche per il lavoro, formazione e inclusione: le sinergie nazionali e regionali, per le sfide del futuro:
e il Dottor Massimo Temussi, Direttore Generale delle politiche attive del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali:
Positivi i numeri del “Job Day in Sardegna”, dopo l’ultima tappa, con 14.000 studenti, 16.000 cittadini ed 877 Imprese.
Il Lavoro è dignità Umana, tutelata anche dalla nostra Costituzione.
Daniele Cardia
Commenta per primo