Un Cagliari che esce dallo “Juventus Stadium” di Torino, piuttosto soddisfatto, e non ha nulla da recriminarsi. Se pur sconfitto, i rossoblù non si fanno sedurre totalmente dalla” Vecchia Signora”. I bianconeri inseriscono subito la “quarta”, ma i sardi ripartono subito in contropiede, prima con i due” eroi” contro il Genoa: Gabriele Zappa e Nicolas Viola, che invano cercano il gol. Ma i padroni di casa controbattono, con Federico Chiesa. I “guerrieri di Re Claudio II”, come rinominato dal collega Lele Casini in radiocronaca, non si piegano. Continua poi, l’arrembaggio bianconero con McKennie che non trova la rete.
Il Signor Piccinini «manda tutti a prendere un thè caldo». Un primo tempo con un Cagliari combattivo e non arrendevole, come chiede sempre Claudio Ranieri. Per i sardi, da segnalare anche, l’ottima prestazione del giovanissimo Matteo Prati, che continua a confermare di essere una pedina importante.
Durante l’Intervallo, Sir Claudio inserisce anche Gianluca Lapadula.
Inizia il secondo tempo, e al 60’ arriva subito il vantaggio juventino, che su calcio piazzato, servono al roccioso difensore Bremer, (ieri un vero extraterrestre che era in ogni dove, come il prezzemolo) un colpo di testa, che batte Scuffet 1-0
Il Tecnico di Testaccio al 66’ inserisce il giovane Gaetano Oristanio per Viola.
Ancora incolpevole l’estremo difensore rossoblù, e al 70’ arriva il raddoppio, di una vecchia conoscenza del Cagliari, Daniele Rugani 2-0. Gol confermato, poi al Var, per un probabile fallo bianconero.
Sir Claudio sostituisce Zito Luvumbo per Eldor Shomurodov.
I rossoblù sembrano dare una piccola speranza ai loro tifosi, al 75’ Alberto Dossena segna la rete della speranza 2-1
Addirittura all’ 82’, sempre il difensore, con un gran bel colpo di testa, sfiora il pareggio, ma la palla non va’.
Il resto della gara, non offre particolari emozioni, e il match termina così: Juventus Cagliari 2-1
Nonostante la sconfitta, Cagliari mai arrendevole, continua ad entusiasmare se pur di fronte ad una Juventus, prima in classifica per un giorno e con delle individualità superiori.
Ma ai rossoblù e a Claudio Ranieri possiamo solo applaudire, per un’ottima gara.
(Foto Valerio Spano da pagina Facebook Cagliari Calcio)
Daniele Cardia
Commenta per primo