(Adnkronos) – "Dal punto di vista sportivo, la scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di tre trofei: uno della squadra femminile, la squadra maschile ha vinto la Coppa Italia e un trofeo della nostra squadra paralimpica. Ci siamo qualificati alla Champions League e al Mondiale per Club. C’è stato un aumento del capitale investito nel calciomercato, che ha generato 22,5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni". Sono le parole dell'ad della Juventus Maurizio Scanavino all'Assemblea degli azionisti. Durante il discorso di Scanavino ci sono stati applausi anche per Giorgio Chiellini, al suo esordio nel suo nuovo ruolo di dirigente bianconero. "Andando ai risultati economici, il bilancio si chiude con un costo di 395 milioni di euro, con 400 milioni di costi operativi. Un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo di circa 200 milioni. L’impatto che la Champions ha avuto, è di circa 130 milioni, però siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto", ha spiegato Scanavino, "nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni pari a 30 milioni di euro che hanno portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro. L'effetto negativo è stato di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini, per dare una crescita manageriale all’interno della società. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano. La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19mila tessere. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per questa stagione. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una perdita di 199 milioni. La società di revisione non ha rilevato nulla sull’esercizio concluso al 30 giugno". Il presidente Gianluca Ferrero, in apertura di assemblea, ha detto: "Sono qui da quasi 2 anni e ho scoperto una realtà che dall'esterno non conoscevo. La Juve è molto più della prima squadra, ne ha 22 di squadre, 650 atleti, 75 academy in giro per il mondo. E può contare su oltre 180 milioni di follower sui social, siamo il primo brand in Italia in assoluto". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
#Shedrivesalambo: un evento tutto al femminile in Medio Oriente
(Adnkronos) – #Shedrivesalambo vede un gruppo di donne impegnate in un coinvolgente viaggio in Medio Oriente. Da Dubai a Ras al Khaimah a bordo della Lamborghini Urus S, un Super SUV potentissimo, il programma #Shedrivesalambo […]
QVC Italia certificata UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere
(Adnkronos) – L’azienda ha ricevuto la certificazione UNI/ PdR 125:2022, unico standard in Italia sulla parità di genere Milano, 18 gennaio 2024 – QVC Italia, leader video commerce (“vCommerce”) annuncia di aver ricevuto la […]
Attacco a sede. Pro Vita Famiglia: serranda ridipinta, porte aperte a collettivi femministi
(Adnkronos) – Roma, 20 dicembre 2023. «Dopo i violenti e recenti attacchi che hanno interessato la nostra sede – in particolare lo scorso 25 novembre durante la Manifestazione contro la violenza sulle Donne – con […]
Commenta per primo