Un giorno importante per tutti gli Scaut del mondo, per bambini e adulti di tutte le età, e delle Associazioni, AGES, AGESCI, ARES, ASSORAIDER, CNGEI, MADONNA DEL ROSARIO e SCOUT RIDER Sardi, saranno impegnati, sabato 24 febbraio alle h10 presso la piazza intitolata al fondatore dello Scautismo (Piazza Baden Powell a Cagliari). Mentre domenica 25 febbraio, celebreranno la Giornata Mondiale del Pensiero: il World Thinking day.
Un gesto per un mondo di pace fatto di esempio e di impegno quotidiano.
L’appuntamento per stare insieme e riflettere sul tema della manifestazione, fissato per Domenica 25 Febbraio a partire dalle h9 e fino alle h18 al Parco Naturale Regionale di Molentargius (ingresso via Don Giordi 2, a Quartu Sant’Elena) .
La giornata prevede momenti di gioco, di incontro e di racconti delle persone che hanno fondato o visto nascere i vari gruppi scout.
Un invito che non si ferma al solo mondo Scout, ma che si estende alle nostre comunità nella loro interezza, perché crediamo che il vero cambiamento si attui nel concreto della quotidianità, nella vita delle piazze, delle strade e dei parchi delle nostre città. Un gesto per esempio, un gesto per ispirazione, un gesto per costruire un mondo migliore.
Baden Powell diceva: «Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri»
Commenta per primo