(Adnkronos) – Durante l’evento Digital Signage Experience, Lenovo ha svelato il suo nuovo lettore multimediale: il Chromebox Micro. Questo dispositivo rappresenta un nuovo approccio nel mondo dei Chromebox, offrendo un design ultrasottile e leggero unito a prestazioni di alto livello, garantendo al contempo sicurezza e semplicità nella gestione grazie a ChromeOS. Il mercato delle soluzioni di digital signage è in rapida crescita, con previsioni che indicano un valore di 25 miliardi di dollari entro il 2022 e una continua espansione negli anni a venire. L’innovazione in settori come il retail, l’ospitalità, la sanità e l’istruzione sta guidando questa crescita, con una domanda sempre più forte per soluzioni digitali che siano allo stesso tempo economiche, sicure e scalabili. Il Lenovo Chromebox Micro è pensato per adattarsi a una vasta gamma di ambienti e progetti di digital signage. Il suo piccolo formato, più ridotto della maggior parte degli smartphone, non preclude la potenza: il dispositivo supporta due display con risoluzione 4K e offre diverse porte di connessione, tra cui USB-C, USB-A e HDMI. In collaborazione con Instorescreen, Lenovo ha progettato dei display inFLEX da 15,6” e 21,5”, perfettamente compatibili con il Chromebox Micro. Questi display non solo offrono una qualità visiva elevata, ma sono anche progettati per integrare il lettore in modo da non interferire con l’accesso alle porte. Il Chromebox Micro di Lenovo è gestibile da remoto, grazie a funzionalità come l’aggiornamento ChromeOS Kiosk e Digital Signage. Questo permette una configurazione e gestione semplificata di una vasta gamma di totem digitali, accelerando la distribuzione e riducendo i costi di gestione. Marc Godin, Vice President and General Manager Commercial Smart Devices Solutions Group di Lenovo, ha sottolineato come il Chromebox Micro sia un concentrato di design e innovazione tecnologica, adatto a trasformare qualsiasi azienda. Bryan Lee, VP ChromeOS and Education di Google, ha evidenziato la compattezza e la convenienza del dispositivo, ideale per negozi, segnaletica digitale e workstation condivise. Il Lenovo Chromebox Micro sarà disponibile in Italia dal primo trimestre del 2024, con un prezzo di partenza di 219 euro + IVA. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Basilicata, Azione: “Noi con centrodestra? Pd e M5S ci hanno tenuti fuori da coalizione”
(Adnkronos) – Sulle elezioni in Basilicata, ”dopo mesi di tentativi per costruire un’alleanza riformista in una regione dove il nostro partito ha conquistato una centralità prendendo il 12.2% alle elezioni politiche, abbiamo dovuto prendere atto […]
Lazio, dal Consiglio via libera alle variazioni al bilancio 2024-26 e manovra fiscale
(Adnkronos) – Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonello Aurigemma, ha approvato (26 favorevoli e 10 astenuti) la proposta di Legge regionale n. 134, concernente: ‘Variazioni al bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio […]
Imperia, morta l’88enne che aveva ricevuto bolletta dell’acqua da 15mila euro
(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta Caterina Giovinazzo, l’88enne che aveva accusato un malore dopo aver ricevuto una bolletta dell’acqua da oltre 15mila euro: la donna è morta la Vigilia di Natale presso l’ospedale Borea […]
Commenta per primo