(Adnkronos) – “Anticipiamo la celebrazione della Giornata mondiale dell’abbraccio del 21 gennaio perché proprio oggi riceviamo da Galbusera un abbraccio importantissimo che aiuterà la ricerca a sconfiggere questa malattia rara, complicata e drammatica”. Sono le parole di Fulvia Massimelli, presidente nazionale Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), a margine del momento di festa organizzato oggi a Milano assieme a Galbusera per celebrare la conclusione della campagna ‘Il Buon Gusto della Ricerca’. Grazie all’iniziativa lanciata dall’azienda a novembre 2023, che ha visto il sostegno dei consumatori con l’acquisto dei cioccolatini Caffarel al prezzo simbolico di 1 euro, Aisla ha ricevuto 51mila euro destinati alla ricerca. Con la vendita dei cioccolatini sono stati raccolti 37mila euro, la parte restante è stata integrata da Galbusera. “L’abbraccio è un gesto molto semplice che però può fare una grandissima differenza – sottolinea Massimelli – Ci si abbraccia per dare sicurezza, dimostrare affetto e per dimostrare vicinanza. Oggi un’azienda importante abbraccia tutta la comunità Aisla. Voglio quindi ringraziare non solo Galbusera, ma anche tutti voi che avete donato e acquistato i cioccolatini, contribuendo a questo bellissimo abbraccio”. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Monitoraggio diabete con sensori, Regione Lazio estende accesso gratuito
(Adnkronos) – La Regione Lazio garantisce gratuitamente il dispositivo tecnologico per l’auto-monitoraggio istantaneo glicemico portando ad una svolta nell’offerta sanitaria regionale. E’ il successo dell’alleanza tra la Società italiana di diabetologia (Sid) e l’Associazione medici […]
Dr, confronto Urso-Di Risio su produzione Italia mentre Evo avvia la ‘rivoluzione’
(Adnkronos) – Il gruppo DR Automobiles rafforza la propria offerta e prepara una offensiva di prodotto guardando all’Europa grazie anche a un nuovo impianto produttivo. Oggi infatti il fondatore e presidente di DR Automobiles, Massimo […]
Nautica, Santanché: “Turismo nautico vale 28 miliardi”
(Adnkronos) – “Il turismo nautico vale 28 miliardi. È un’eccellenza, non soltanto perché aumenta il valore del turismo della nostra nazione, ma perché è ambasciatore in tutto il mondo del made in Italy”. A dirlo, […]
Commenta per primo