Maxi sequestro di marijuana a Bortigali: 4 Arresti e 2.500 piante sequestrate dai Carabinieri

banner pubblictà
maxi sequestro di marijuana a bortigali in provincia di nuoro
Foto da screenshot video Carabinieri di Nuoro

BORTIGALI ( NU ) – Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Macomer contro la coltivazione illegale di marijuana: sequestrate 2.500 piante e arrestati quattro uomini. L’operazione, condotta dai militari della Stazione di Bortigali con il supporto di vari reparti della Compagnia di Macomer, ha portato all’arresto di un 34enne di Bortigali, un 31enne di Silanus, un 28enne di Orani e un 25enne di Orgosolo.

Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo i quattro uomini. Il comportamento nervoso degli occupanti e le dichiarazioni confuse hanno destato i sospetti dei militari, inducendoli a procedere con ulteriori accertamenti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato alla scoperta di una vasta piantagione di marijuana, situata in località Padru Mannu, nell’agro di Bortigali. Inizialmente, sono state individuate oltre 800 piante curate con un sistema di irrigazione a goccia. Tuttavia, è apparso subito chiaro che una parte consistente della piantagione era stata recentemente tagliata.

Estendendo i controlli all’area circostante e seguendo il forte odore di marijuana, i Carabinieri hanno scoperto un capannone che nascondeva altre 1.500 piante in fase di essiccazione, insieme a numerosi ventilatori e attrezzature per la lavorazione della droga.

Il RIS di Cagliari ha confermato che la sostanza sequestrata era canapa illegale. Se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno stimato di circa 1,5 milioni di euro. Il sequestro rappresenta un colpo significativo al traffico di stupefacenti nella zona, dimostrando l’efficacia dei controlli e delle indagini svolte dai Carabinieri nelle aree rurali.

Il procedimento penale nei confronti dei quattro arrestati è attualmente nella fase delle indagini preliminari. La loro responsabilità sarà valutata nel corso del successivo processo, dove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*