MEANA SARDO ( NU ) – Nella serata del 14 agosto, un allevatore di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un altro allevatore di 52 anni, entrambi residenti nella stessa località.
L’aggressione, avvenuta in un’area rurale nei pressi delle proprietà dei due uomini in località “Iscari”, è sfociata in violenza quando l’aggressore ha colpito la vittima alla schiena con un attrezzo agricolo, presumibilmente una zappa.
Nonostante le gravi ferite, il 52enne è riuscito a mettersi alla guida della propria auto per cercare aiuto presso altri allevatori della zona.
Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero in codice rosso all’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è stato inizialmente ricoverato in rianimazione. Successivamente, è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica presso l’ospedale “Businco”, dove attualmente è in condizioni stabili e non in pericolo di vita.
Il movente dell’aggressione è ancora oggetto di indagine, sebbene si ipotizzi che possa essere legato a dissidi personali e familiari. L’aggressore, celibe e incensurato, è stato trovato all’interno della sua proprietà al momento dell’arrivo dei Carabinieri e condotto in Caserma. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.
Le indagini continuano per chiarire tutti gli aspetti di questa tragica vicenda.
Be the first to comment