Pittarosso Pink Parade a Lanusei: camminata rosa per la ricerca sui tumori femminili

banner pubblictà
Pink Parade prima volta in Ogliastra a Lanusei

LANUSEI ( NU ) – Domenica 20 ottobre, Lanusei ospiterà per la prima volta la Pittarosso Pink Parade, l’evento solidale nato nel 2014 per sostenere la ricerca sui tumori femminili, in particolare sul tumore al seno, attraverso la Fondazione Veronesi. Centinaia di partecipanti, tra cui donne, uomini e bambini, si raduneranno in piazza Vittorio Emanuele alle ore 9.00 per dare il via a questa speciale camminata rosa.

Organizzata grazie all’impegno di Romina Piras, referente volontaria della Fondazione Veronesi per l’Ogliastra, insieme ad altri volontari, la manifestazione vede anche la partecipazione della Asl Ogliastra, che ha deciso di sostenere l’iniziativa.

Il percorso si snoderà da piazza Vittorio Emanuele fino al bosco Selene, con una breve pausa prima del ritorno. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica sui tumori femminili, con particolare attenzione allo sviluppo di una piattaforma innovativa per la lotta contro il tumore al seno.

La Pittarosso Pink Parade si svolgerà contemporaneamente in varie località d’Italia e della Sardegna, tra cui Cagliari, Carbonia, Suelli, Guspini, Seui, Aritzo e Sennori. Per informazioni sull’evento di Lanusei, è possibile contattare Romina Piras al numero 329 2309075.

Questo evento rappresenta un’opportunità per sostenere una causa importante e coinvolgere l’intera comunità nella lotta contro i tumori femminili, unendo sport e solidarietà.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*