(Adnkronos) – The Pokémon Company ha annunciato, in una nota ufficiale, il lancio globale del gioco di carte collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app free-to-start per iOS e Android che promette di rivoluzionare il modo in cui i fan collezionano e interagiscono con le carte Pokémon. Questa app digitale permetterà di scoprire e collezionare carte, sperimentare battaglie rapide e godere di effetti visivi mozzafiato, tutto dal comfort del proprio dispositivo mobile. Con l'introduzione di Pokémon Pocket, The Pokémon Company permetterà ai giocatori di aprire buste di espansione virtuali, due gratuitamente al giorno. La funzione "pesca misteriosa" invece permetterà di acquisire una carta a caso, proveniente dalle collezioni di giocatori di tutto il mondo. Le carte raccolte potranno avere illustrazioni classiche o anche totalmente inedite, progettate esclusivamente per l'app, con effetti di parallasse e le cosiddette "carte immersive". L'app pensata e sviluppata da The Pokémon Company offre ampie possibilità di personalizzazione: i giocatori potranno lanciarsi nella decorazione della propria collezione digitale con bacheche, raccoglitori e effetti speciali applicabili alle carte. Inoltre, è possibile personalizzare i mazzi con accessori esclusivi, come tabelloni di gioco, bustine protettive e monete. Pokémon Pocket è progettato per offrire battaglie veloci e senza complicazioni, adatte sia a giocatori esperti sia a neofiti. Le regole sono state adattate per i dispositivi mobili, rendendo l'esperienza di gioco più fluida e accessibile. Inoltre, funzioni come la lotta automatica, i mazzi a noleggio e la costruzione automatica dei mazzi permettono a tutti di godere delle sfide, indipendentemente dal livello di esperienza. In aggiunta, a partire da novembre, i giocatori potranno sperimentare un nuovo effetto su YouTube Shorts che simula l'apertura di una busta di espansione digitale, proprio come quelle di Pokémon Pocket. Questa funzionalità sarà disponibile nei paesi in cui YouTube Shorts è attivo, offrendo un ulteriore livello di interazione e divertimento. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ascolti tv, chi ha vinto prime time tra Il clandestino e l’Isola dei Famosi
(Adnkronos) – La puntata d’esordio della fiction 'Il Clandestino' su Rai1, con una media di 3.581.000 spettatori e del 19.6% di share, ha battuto il debutto dell''Isola dei Famosi' su Canale 5, che ha ottenuto […]
La grandezza di Sinner nella resa incondizionata dell’avversario
(Adnkronos) – Jannick Sinner sta giocando un tennis quasi perfetto. Ma qualsiasi analisi tecnica passa in secondo piano rispetto a un fattore che lo rende in questo momento ingiocabile: mortifica qualsiasi opzione tattica e qualsiasi […]
Vitiligine, Manifesto per 330 mila pazienti in Italia
(Adnkronos) – Riconoscimento della malattia, eliminazione dello stigma, accesso alle cure, creazione di percorsi di presa in carico e supporto psicologico: sono le 5 istanze dei pazienti con vitiligine raccolte nel Manifesto, presentato oggi in […]
Commenta per primo