Poste Italiane: 16 nuovi contratti full-time per portalettere a Cagliari

Da agosto trasformazione dell’orario di lavoro da part-time a tempo pieno per 31 risorse nella Sardegna Meridionale. La testimonianza di Marco, 25 anni, applicato in via Simeto: “Con il full-time maggiore stabilità e più ampia tranquillità economica”

banner pubblictà
Il portalettere di Decimomannu Marco Argiolas
Il portalettere di Poste Italiane Marco Argiolas

CAGLIARI – Poste Italiane ha trasformato i contratti di 16 portalettere a Cagliari, passando da part-time a full-time, nell’ambito di un’azione di Politiche Attive del Lavoro. Questa misura riguarda complessivamente 31 lavoratori nella Sardegna Meridionale. I dipendenti coinvolti, già assunti con contratti part-time a tempo indeterminato, hanno visto la trasformazione del loro orario di lavoro a partire dal primo agosto 2024.

Il Centro Logistico di via Simeto a Cagliari ha accolto 16 di queste risorse, mentre altre 15 sono distribuite tra i Centri di Distribuzione di Quartucciu, Ussana, San Gavino Monreale e Carbonia. La trasformazione da part-time a full-time si inserisce nel quadro delle iniziative previste dagli Accordi sindacali del 3 agosto 2021 e del 16 maggio 2024.

Tra i beneficiari c’è Marco Argiolas, 25 anni, residente a Decimomannu e impiegato presso il Centro Logistico di via Simeto dal 2023. Marco ha espresso grande soddisfazione per il passaggio a full-time, sottolineando come questa opportunità gli abbia offerto maggiore stabilità economica e tranquillità personale. “Questo passaggio rappresenta per me uno scalino in più nella mia crescita lavorativa in azienda,” ha dichiarato, aggiungendo che la nuova condizione lavorativa gli permetterà di perseguire il sogno di avere una casa propria.

Le trasformazioni contrattuali rientrano nella strategia di Poste Italiane di rafforzare il proprio impegno verso i dipendenti, garantendo condizioni di lavoro migliori e più stabili, contribuendo al tempo stesso a una maggiore efficienza nel servizio offerto ai cittadini.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 130 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*