Quartucciu: Giovane fermato dai carabinieri per truffa ai danni di un anziano

banner pubblictà
Carabinieri -Arresto per Estorsione tra Oristano e Cagliari: Giovane Fermato per Truffa ai Danni di un Anziano
Carabinieri - Foto Archivio

QUARTUCCIU ( CA ) I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Mogoro (OR), hanno arrestato un 23enne domiciliato in una roulotte presso un campo nomadi a Quartucciu, con l’accusa di estorsione ai danni di un anziano di 90 anni residente ad Assolo (OR).

La vicenda ha avuto inizio lungo la Strada Statale 442, dove l’anziano, a bordo della propria auto, è stato fermato con la scusa di un presunto incidente. Il malintenzionato ha messo in atto la nota “truffa dello specchietto”, chiedendo un risarcimento immediato di 300 euro. Non accontentandosi, il 23enne avrebbe minacciato l’uomo, strattonandolo e obbligandolo a consegnare altri 500 euro in contanti presso la sua abitazione.

Grazie alla prontezza dell’anziano nel contattare i Carabinieri e fornire dettagli importanti, come la targa parziale e il modello dell’auto, i militari hanno rapidamente identificato il responsabile attraverso l’analisi delle telecamere cittadine. Il giovane è stato arrestato nella roulotte e gli 800 euro sottratti sono stati restituiti alla vittima.

Il 23enne è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Uta in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per accertare se l’individuo sia coinvolto in ulteriori episodi di truffa nella zona.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*