QUARTU SANT’ ELENA ( Area metropolitana Cagliari ) – Mercoledì 11 settembre 2024, dalle 9 alle 19, si terrà presso il Centro Commerciale Carrefour di Quartu una raccolta solidale di materiale scolastico destinata a sostenere le famiglie bisognose del territorio. L’iniziativa è promossa da Cittadinanza Attiva e dal Coordinamento dei Presidenti dei Consigli d’Istituto della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena.
L’evento mira a raccogliere quaderni, penne, zaini, astucci e altro materiale scolastico da distribuire alle famiglie in difficoltà, offrendo così un aiuto concreto per l’inizio del nuovo anno scolastico. I cittadini sono invitati a partecipare attivamente donando materiali che saranno successivamente distribuiti con il supporto dell’Assessorato ai Servizi Sociali e altre organizzazioni locali.
L’iniziativa, che si svolge ogni anno, ha l’obiettivo di garantire un ritorno a scuola sereno per tutti gli studenti, riducendo il peso economico delle spese scolastiche. “Questa raccolta solidale rappresenta un gesto di grande solidarietà e unità,” ha dichiarato Cinzia Carta, Assessora alla Pubblica Istruzione di Quartu Sant’Elena, “Ringraziamo le associazioni e tutti coloro che contribuiranno a rendere questo progetto un successo, dimostrando il nostro forte senso di comunità.”
Le donazioni saranno distribuite in modo trasparente alle famiglie identificate tramite il supporto delle istituzioni, assicurando che gli aiuti raggiungano chi ne ha più bisogno.
Commenta per primo