Raccolte quasi 1,5 quintali di monetine per acquisto defibrillatori a Busto Garolfo

banner pubblictà
Raccolta Monetine per Defibrillatori a Busto Garolfo: Raddoppiato l’Obiettivo grazie alla Solidarietà della Comunità
Raccolta Monetine per Defibrillatori a Busto Garolfo: Raddoppiato l’Obiettivo grazie alla Solidarietà della Comunità

BUSTO GAROLFO  ( MI ) – Grande successo per l’iniziativa di raccolta di monetine promossa dal Milan Club Busto Garolfo e dall’Associazione Combattenti e Reduci di Busto Garolfo, con l’obiettivo di acquistare defibrillatori per la comunità. Grazie alla partecipazione massiccia dei cittadini, la raccolta ha superato ogni aspettativa, arrivando a raccogliere quasi un quintale e mezzo di monetine, sufficienti per l’acquisto di due defibrillatori.

Raccolta Monetine per Defibrillatori a Busto Garolfo: Raddoppiato l’Obiettivo grazie alla Solidarietà della Comunità

La chiusura della raccolta, inizialmente prevista per il 23 settembre, è stata posticipata a sabato 28 settembre 2024 per permettere di raggiungere il nuovo traguardo: dotare la città non di uno, ma di due defibrillatori. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e patrocinata dal Comune di Busto Garolfo, ha visto il coinvolgimento di commercianti e cittadini, che hanno donato le loro monetine.

Gianni Raimondi, presidente del Milan Club Busto Garolfo, ha espresso grande soddisfazione per il risultato: «Abbiamo distribuito volantini nei negozi della zona e la risposta è stata incredibile. Con il supporto della Bcc e del gestore del Circolo Combattenti e Reduci, Gaetano Di Fazio, abbiamo coordinato la raccolta che ha portato a risultati straordinari».

I volontari si sono riuniti domenica presso la sede della Bcc per pesare le monetine raccolte, raggiungendo un totale di quasi 1,5 quintali. L’iniziativa proseguirà fino a sabato 28 settembre, con un ultimo punto di raccolta presso il Circolo Combattenti e Reduci per chiunque voglia ancora contribuire.

«Ogni singolo centesimo sarà un investimento prezioso per la sicurezza e la salute della comunità», ha dichiarato Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La generosità della comunità ha già coperto il costo del primo defibrillatore, e ora si spera di riuscire a raccogliere fondi sufficienti per l’acquisto del secondo.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*