Ricerche in corso a Monte Arcosu: Vigili del Fuoco di Cagliari impegnati nel ritrovamento di Davide Manca

banner pubblictà
Alluvione nel Cagliaritano, ricerca disperso
Alluvione nel cagliaritano - Foto Vigili del Fuoco Cagliari

CAGLIARI – Proseguono senza sosta le ricerche per rintracciare il 41enne velista cagliaritano, scomparso nelle zone impervie di Monte Arcosu dalla notte di sabato scorso. L’uomo, di cui non si hanno notizie dalle 23:30, è stato travolto dalla furia delle acque mentre si trovava a bordo della sua Jeep, trascinata via dal torrente in piena.

Le operazioni di ricerca, condotte dai Vigili del Fuoco di Cagliari, vedono in campo diverse squadre specializzate, tra cui il team SAF (Speleo Alpino Fluviali), esperto nell’esplorazione di ambienti estremi. Gli operatori stanno ispezionando attentamente il letto del torrente e le zone circostanti, con il supporto delle unità cinofile e delle squadre SAPR, dotate di droni per la sorveglianza aerea.

L’intera area di ricerca si sviluppa dalla Diga Medau Zirimilis, da dove partono le squadre per risalire il corso d’acqua, fino all’area della diga stessa, dove sono operativi anche gli specialisti sommozzatori. La Prefettura di Cagliari coordina le operazioni, affiancata dal supporto tecnico dei Vigili del Fuoco e dalla collaborazione delle forze dell’ordine e dei volontari del Soccorso Alpino.

Nonostante le difficili condizioni ambientali, l’impegno delle squadre sul campo è massimo, con l’obiettivo di ritrovare al più presto l’uomo scomparso.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*