(Adnkronos) – “Supportiamo il mondo della nautica e della Blue Economy da diversi anni: con questo settore, infatti, abbiamo seguito e sviluppato una relazione, a cui siamo molto legati”. E’ quanto affermato da Nicola Porcari, Head of Structured Finance di Bper Banca, a margine del convegno intitolato ‘La filiera della nautica: espressione di cultura e sostenibilità’, organizzato da Bper, Confindustria Nautica, Confindustria Genova e Unione Industriali di Torino, dedicato al tema della sostenibilità ed alla cultura d’impresa, un impegno condiviso ed espresso dall’intero settore della nautica riunito in filiera, nell’ambito della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Bper Banca è da sempre vicina anche alla cultura e ai valori d’impresa, come sottolinea il manager: “Come banca e come gruppo bancario sosteniamo il settore della nautica in diverse forme, sia a supporto dell’internazionalizzazione, con operazioni di corporate tradizionali e con operazioni di finanza strutturata. Per noi la filiera è un elemento essenziale del settore della nautica”. “Pertanto, le nostre operazioni sono volte anche a supporto di tutta la filiera, dando credito alle aziende che lavorano con i grossi buyer e dando flessibilità ai grossi buyer nel coprire il credito verso i propri fornitori”, conclude Porcari. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Caldo afoso, oggi domenica 28 luglio di fuoco: bollino rosso in 6 città
(Adnkronos) – Il caldo afoso torna a livelli record oggi domenica 28 luglio. L’ultimo weekend del mese si chiude con un quadro meteo estremo: l’anticiclone africano ‘regala’ una giornata da bollino rosso a 6 città: […]
Autodeterminazione e autonomia del minore, in Bicocca dialogo con magistrato Alessandra Gatto
(Adnkronos) – Autodeterminazione del minore e sua autonomia in ambito familiare, sanitario e negoziale. Di questo si è discusso venerdì 12 giugno all’università Bicocca di Milano in una lezione organizzata dal professor Giovanni Iorio, esperto […]
THINK CHINA ha ricevuto il riconoscimento ‘Asia’s eCommerce Team of the Year’ per la collaborazione con i principali marchi di lusso europei
(Adnkronos) – HONG KONG SAR – Comunicazione per i media, newswire – 15 gennaio 2024 – THINK CHINA, un’azienda cinese al vertice nella consulenza per il marketing digitale con sette sedi in Asia-Pacifico, è da […]
Commenta per primo