La quarta giornata del Torneo del “Sardegna Open 2024“, sarebbe potuta essere più felice, Lorenzo Sonego si arrende, al talentuoso e sorprendente statunitense Emilio Nava (ma con genitori messicani).
Invece Luciano Darderi e Lorenzo Musetti, se pur con un pò di difficoltà, passano ai Quarti di finale.
Lorenzo dopo la partita, ha risposto alle domande dei giornalisti, in conferenza stampa
Il livello medio è così alto, che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Sul Centrale del Tennis Club Cagliari ne sono arrivate due una via l’altra, con l’eliminazione prima di Lorenzo Sonego e poi del numero uno del tabellone, Frances Tiafoe. L’italiano, che già mercoledì aveva rischiato contro Alex Michelsen, si è inchinato a un altro statunitense, il giovane Emilio Nava, classe 2001, che l’ha spuntata per 2 set a o al termine di una prestazione spettacolare. Nava, sin da subito, ha messo in difficoltà Sonego, non al meglio della condizione negli ultimi tempi. Come suo solito, il torinese ha lottato su ogni palla, ma stavolta il calore del pubblico di Cagliari non è bastato, condannandolo ad una in immaginale eliminazione.
Non è invece nemmeno iniziato, il torneo di Frances Tiafoe, ultimo a esordire al Sardegna Open e subito spedito a fare le valigie dalla solidità dell’argentino Federico Coria, che ne ha raccolto i tantissimi errori e si è imposto per 2 set a 0.
Sarà uno degli otto singolaristi in campo nel super venerdì dell’ATP Challenger 175 di Cagliari.
Tutti i quarti del singolare: Fucsovics-Galan, Musetti-Borges, Navone-Nava e Darderi-Coria.
Daniele Cardia
Commenta per primo