Sassari, arrestato il responsabile di due rapine aggravate nel centro storico

Bloccato in flagranza di reato durante un tentativo di rapina in via Roma

banner pubblictà
arresto a sassari polizia locale

SASSARI – Gli agenti della polizia locale di Sassari hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile di due rapine aggravate avvenute nel centro storico della città.arresto per furto a sassari

L’arresto, avvenuto sabato sera, è stato possibile grazie all’immediata attività investigativa del nucleo sicurezza urbana e alla tempestività dell’intervento degli agenti.

Il primo episodio si è verificato venerdì, quando un uomo incappucciato ha rapinato un negozio di generi alimentari in pieno centro storico, minacciando il cassiere con un coltello e sottraendo 150 euro.

Sabato sera, il copione si è ripetuto in un secondo negozio della zona: il rapinatore, sempre armato di coltello, ha rubato poco più di 100 euro prima di fuggire.

Il titolare del secondo negozio, terrorizzato, ha subito avvertito gli agenti di polizia presenti in piazza Castello, i quali hanno avviato le ricerche del responsabile, raccogliendo testimonianze e descrizioni dettagliate.

Grazie alla stretta sorveglianza attivata nelle aree sensibili, alle 21:00 gli agenti hanno individuato un giovane in via Roma corrispondente alla descrizione del sospetto.

Dopo averlo osservato, i poliziotti lo hanno sorpreso mentre, con passamontagna e coltello, faceva irruzione in un minimarket. Il rapinatore è stato bloccato sul posto prima che riuscisse a prelevare l’incasso, tentando inutilmente di nascondere l’arma sotto il giubbotto.

Il giovane è stato immediatamente arrestato e condotto all’istituto penitenziario di Bancali, dove nei prossimi giorni si terrà l’interrogatorio di garanzia.

Le autorità stanno proseguendo le indagini per accertare la sua responsabilità in un’ulteriore rapina avvenuta il giorno precedente con modalità simili.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*