Sassari: Travolge motociclista e simula il furto dell’auto – Denunciato un 43enne

banner pubblictà
moto incidentata
Il luogo dell'incidente

SASSARI – Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di lunedì presso la rotatoria che collega via Predda Niedda alla strada Sassari-Alghero. Un automobilista di 43 anni, alla guida di una Hyundai, ha travolto un giovane motociclista in sella a una Triumph, causando un impatto devastante che ha scaraventato il motociclista a diversi metri di distanza.

Il violento scontro ha provocato danni ingenti al motociclo, che è andato completamente distrutto, mentre il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale con gravi lesioni. L’automobilista, invece di fermarsi e prestare soccorso come previsto dalla legge, è fuggito dal luogo dell’incidente, lasciando sul posto il paraurti posteriore dell’auto con la targa ancora attaccata.

Dopo la fuga, l’uomo ha parcheggiato l’auto danneggiata in un’area sterrata del quartiere San Giuseppe, nel tentativo di nasconderla. Successivamente, ha raggiunto a piedi via delle Conce e ha contattato la centrale operativa della Polizia locale, denunciando falsamente il furto della sua vettura per eludere le responsabilità dell’incidente.

Gli agenti della Polizia locale di Sassari, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate nella zona, sono riusciti a ricostruire il percorso dell’auto e a individuare rapidamente il colpevole. Dopo aver rintracciato l’uomo, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia giudiziaria del Comando di via Carlo Felice, dove ha sporto la falsa denuncia.

A seguito degli accertamenti, l’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga dal luogo dell’incidente, inottemperanza all’obbligo di fermarsi e simulazione di reato.

L’episodio si inserisce in un quadro preoccupante di recrudescenza dei casi di omissione di soccorso a Sassari. Solo nel 2024, tra gennaio e ottobre, sono stati registrati ben 42 casi di mancato soccorso. Nonostante l’inasprimento delle sanzioni, questo comportamento sembra essere in crescita negli ultimi anni, sollevando interrogativi sulla necessità di ulteriori interventi legislativi e di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

La Polizia locale invita i cittadini a rispettare le norme e a ricordare che la vita umana deve sempre essere la priorità, soprattutto in caso di incidente.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*