(Adnkronos) – Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, Stefano De Martino prende in mano l’eredità di ‘Affari tuoi’ su Rai 1 e il successo di ascolti conferma un trend in crescita, nonostante il debutto di Amadeus sul Nove. La puntata di ieri, 24 settembre, ha raggiunto 5.317.000 con uno share del 25,5%; Amadeus, invece, dopo l’esordio con ‘Chissà chi è’ su Nove di domenica che aveva ottenuto il 5,2%, non tiene il risultato e – per quanto il paragone tra la rete ammiraglia della Rai e Nove sia arduo – registra un calo: la puntata di ieri ha intrattenuto 734.000 telespettatori con uno share del 3,6%. Su Canale 5 ‘Striscia la Notizia’ ha invece intercettato 3.415.000 telespettatori pari a uno share del 16,4% Per quanto riguarda il ‘prime time’ è Canale 5 a vincere con ‘Temptation Island’: 2.870.000 telespettatori e uno share del 20,7%. Secondo gradino del podio per la serie in onda su Rai1 ‘I Leoni di Sicilia’ seguita da 2.681.000 telespettatori pari a uno share del 15,2%. Terzo posto per La7 con ‘DiMartedì’ che ha realizzato 1.338.000 telespettatori e uno share dell’8,2%. Fuori dal podio su Italia1 la partita di Coppa Italia ‘Torino – Empoli’ ha ottenuto 1.027.000 telespettatori e uno share del 5,3% mentre su Retequattro ‘È sempre Cartabianca’ ha interessato 843.000 telespettatori registrando uno share del 6,17%. Su Rai2, invece, ‘The Floor – Ne rimarrà solo uno’ è stato seguito da 823.000 telespettatori (share del 5,1%) mentre su Tv8 ‘X Factor’ ha conquistato 722.000 telespettatori e uno share del 4,38%. Chiudono gli ascolti del prime time Rai3 con il film ‘Il sol dell’avvenire’ seguito da 431.000 telespettatori (share 2,3%) e Nove con il film ‘The legend of Zorro’ visto da 416.000 telespettatori (share del 2,61%). —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Adobe e TikTok annunciano l’integrazione della Commercial Music Library di TikTok in Adobe Express per i creator
(Adnkronos) – Durante il Cannes Lions International Festival for Creativity, Adobe Express ha annunciato una collaborazione esclusiva con TikTok, introducendo l’accesso alla Commercial Music Library di TikTok attraverso l’add-on Symphony Assistant. La partnership ha l’obiettivo […]
Veronica Corlito: «Con Magnolia abbiamo voluto dare un Profumo alle Emozioni»
(Adnkronos) – Milano, 27 febbraio 2024 – Proust scriveva che per risvegliare il proprio “io” interiore, quello più profondo, bastava respirare un profumo già sentito: in questo modo, tutti i ricordi più belli, erano capaci […]
Giulia Cecchettin, la mamma di Giordana: “Anche l’assassino di mia figlia era considerato un bravo ragazzo”
(Adnkronos) – “Anche l’assassino che ha ucciso mia figlia Giordana con 48 coltellate era considerato un ‘bravo ragazzo’. Ma noi, in famiglia, avevamo capito che era pericoloso. La chiamava anche 80 volte in un giorno, […]
Commenta per primo