MONASTIR ( SU ) – Due cittadini algerini, irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati nelle prime ore del mattino dai Carabinieri del Radiomobile di Dolianova per tentato furto in abitazione.
L’episodio si è verificato nel cuore di Monastir, dove i due malviventi hanno cercato di introdursi nella casa di un commerciante, situata nelle vie centrali del paese.
I ladri hanno scavalcato il muro di cinta dell’abitazione e hanno tentato di forzare la porta d’ingresso posteriore. Tuttavia, l’azione dei due è stata interrotta dall’intervento tempestivo del proprietario di casa, che, insospettito dai rumori, ha scoperto i malintenzionati e ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112 NUE.
Dopo averli messi in fuga, il commerciante ha seguito i due uomini fino all’arrivo dei Carabinieri, i quali, grazie alla rapida comunicazione con la Centrale Operativa, sono riusciti a bloccare i fuggitivi nelle vicinanze.
Gli arrestati sono stati trasferiti al Tribunale di Cagliari, dove in questo momento si sta svolgendo il processo con rito direttissimo. L’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata dell’accaduto e ha disposto il fermo dei due uomini in attesa di ulteriori decisioni.
Commenta per primo