(Adnkronos) – In occasione del salone VivaTech di Parigi Tiffany & Co, parte del gruppo LVMH (che l’ha acquistata nel gennaio 2021), ha presentato una nuova soluzione tecnologica che intende rivoluzionare l’esperienza dei clienti nel settore della gioielleria. L’obiettivo principale di questa innovazione è quello di reinventare l’interazione con il cliente: a VivaTech Tiffany & Co ha mostrato come, grazie a un chiosco dotato di tablet, sia possibile accedere a un’ampia gamma di anelli e braccialetti personalizzabili. I clienti possono scegliere i carati, i tipi di pietre preziose, i colori dell’oro e dell’argento. Anche il cofanetto può essere personalizzato con messaggi e colori diversi. Come spiega Loïc Muhlmann, direttore 3D di Hapticmedia, che si occupa del software, “si può scegliere il carato, il taglio del diamante e il modello, e anche incidere un testo personalizzato”. Una delle novità più affascinanti presentate è l’uso della realtà aumentata. Una volta scelto e personalizzato il gioiello, grazie a una fotocamera hi-tech, i clienti possono vedere il gioiello sul proprio dito o polso in tempo reale, proiettato su uno schermo. “Avremo un sistema in un ambiente controllato che mostrerà l’anello nella sua dimensione reale, per verificare se è di gradimento”, ha aggiunto Muhlmann. Il risultato è sorprendente e pratico, poiché l’anello virtuale visualizzato sarà sempre della misura giusta. Se il cliente è soddisfatto del risultato, può procedere con l’ordine direttamente. Tiffany & Co prevede di implementare questa soluzione nei suoi negozi nei prossimi mesi, nei flagship store di tutto il mondo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sport e prevenzione, il 17 e 18 agosto torna Longevity Run Gemelli a Ovindoli
(Adnkronos) – Dopo aver toccato varie Regioni, tra cui Lazio, Toscana, Veneto e Trentino, l’evento di sensibilizzazione per uno stile di vita sano e attivo – Longevity Run Summer Edition 2024 – promosso dalla Fondazione […]
Il Cagliari piange la scomparsa di Niccolai, difensore dello scudetto del 1970
(Adnkronos) – Lutto nel mondo del calcio per la morte a 77 anni di Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d’Italia nel 1970. A dare il triste annuncio il club rossoblù con un comunicato sul […]
Kaspersky: occhio alle offerte false che sfruttano il lancio del nuovo iPhone 16
(Adnkronos) – Milano, 9 settembre 2024. Mentre Apple si prepara a lanciare il nuovo iPhone 16, i criminali informatici stanno già sfruttando l’entusiasmo con truffe rivolte ai più impazienti. Considerato come l’evento tecnologico più atteso […]
Commenta per primo