Ussaramanna: Pensionato di 77 anni deferito per resistenza e porto abusivo di arma

banner pubblictà
auto dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

USSARAMANNA ( SU ) – I Carabinieri di Lunamatrona hanno deferito in stato di libertà un pensionato di 77 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza e porto abusivo di arma.

L’episodio si è verificato quando l’uomo, alla guida di una Opel Zafira, ha ignorato l’alt imposto dai militari lungo via Marmilla, scatenando un inseguimento che si è concluso nella località “Ussaredda” nell’agro di Ussaramanna. Una volta fermato, il pensionato ha mostrato segni di nervosismo, spingendo i Carabinieri a sospettare che stesse guidando in stato di ebbrezza. Tuttavia, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, il che ha portato al ritiro immediato della patente e al sequestro del veicolo per la confisca.

Durante una successiva perquisizione, i militari hanno trovato un coltello a serramanico di 22 cm, portato senza giustificazione, aggravando la situazione con l’accusa di porto abusivo di arma. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*