Abusivismo commerciale a Chia: Carabinieri e Guardia di Finanza contro ambulanti abusivi

banner pubblictà
Venditori ambulanti a chia
Venditori ambulanti a Chia - Foto Carabinieri

DOMUS DE MARIA ( SU ) Nella giornata di ieri,  i Carabinieri delle Stazioni di Domus De Maria e Capoterra, in collaborazione con il personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Sarroch e con il supporto della Polizia Locale di Domus De Maria, hanno condotto un’operazione congiunta contro l’abusivismo commerciale nelle principali spiagge di Chia, una delle mete balneari più frequentate della Sardegna.

Durante l’operazione, sono stati identificati e controllati cinque venditori ambulanti. Due di essi sono stati sanzionati poiché in possesso di licenze rilasciate da un comune diverso da quello in cui stavano esercitando la loro attività. A seguito delle verifiche, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa un migliaio di articoli, tra indumenti e accessori da spiaggia, che erano in vendita in violazione delle normative vigenti.

L’operazione rientra nelle attività di contrasto all’abusivismo commerciale, fenomeno particolarmente diffuso nelle località turistiche durante la stagione estiva, e rappresenta un passo importante nella tutela dell’economia locale e del rispetto delle leggi. I prodotti sequestrati saranno sottoposti a ulteriori verifiche nell’ambito delle procedure amministrative conseguenti alle infrazioni riscontrate.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*