Aggressione al Pronto Soccorso di Cagliari: La ASL esprime solidarietà a infermiere e guardia giurata

banner pubblictà
Auto dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

CAGLIARI – La Direzione della ASL di Cagliari ha manifestato piena solidarietà nei confronti dell’infermiere e della guardia giurata che sono stati vittime di una violenta aggressione nella notte di ieri presso il Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Trinità. L’aggressore, portato in codice azzurro a causa di un forte stato di agitazione psicomotoria, probabilmente causato dall’abuso di sostanze, ha attaccato fisicamente prima la guardia giurata e poi l’infermiere di turno nella struttura sanitaria di Is Mirrionis.

Durante l’attesa, l’uomo è andato in escandescenze, provocando danni anche a veicoli e mezzi di soccorso nel piazzale dell’ospedale, aumentando il caos all’interno dell’area emergenze. L’episodio rappresenta l’ennesimo caso di violenza ai danni del personale sanitario e delle forze di sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere.

La ASL di Cagliari ha espresso nuovamente la sua “vicinanza e solidarietà” a tutti i professionisti coinvolti nei servizi di emergenza-urgenza, che si trovano quotidianamente a gestire situazioni estremamente delicate e sono sempre più spesso vittime di aggressioni e violenze.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*