(Adnkronos) – "E' molto importante per uno studente poter lavorare e apprendere in sicurezza. Qui abbiamo simulatori di vari livelli, da quello più basico, grazie al quale" il futuro medico "impara a visitare il paziente come se fosse vero, apprende le tecniche skills", fino a "situazioni di simulazione in cui lo studente ormai si è impadronito della tecnica, ma ha un paziente che reagisce. Un contesto come questo aiuta anche molto noi docenti che dobbiamo adeguarci al modo di apprendere degli studenti, ormai abituati alle immagini e a reperire molto velocemente delle informazioni. Apprendono facendo e allora questo è il fulcro del loro apprendimento". Così Rossana Alloni, professoressa dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, durante la visita inaugurale del nuovo Simulation Center di Ucbm, la prima sala immersiva multisensoriale d'Europa, al cui taglio del nastro ha partecipato anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Emergenza idrica e desalinizzazione, la nuova ricetta sostenibile
(Adnkronos) – Riscaldamento globale ed emergenza idrica si alimentano vicendevolmente, generando problemi di difficile risoluzione. Gli esperti del Massachusetts Institute of Technology si inseriscono in questo dibattito con una proposta originale. Si tratta di un […]
Il trapper Shiva a processo: “In carcere compreso errori, voglio solo fare musica”
(Adnkronos) – "I mesi in carcere mi hanno fatto riflettere sull'importanza del mio ruolo di artista, so di essere un veicolo di valori e mi impegnerò, attraverso la mia musica, a trasmettere messaggi ed esempi […]
Sanremo 2024, FantaSanremo al via: cantanti pronti per gara parallela
(Adnkronos) – Ci sono i big e i debuttanti, non solo per la gara di Sanremo 2024. Ma anche in quella che ormai è una sfida paralella per la vittoria, ovvero il FantaSanremo, che quest’anno […]
Commenta per primo