(Adnkronos) – Quando accadono eventi come l’attacco delle navi nel canale di Suez ”l’assicurazione diventa una fattore abilitante per consentire al commercio marittimo di poter proseguire e garantire una stabilità dell’economia. Quindi l’assicurazione si deve fare carico di un ruolo sociale che evidentemente ha”. Lo afferma il co-direttore generale di Ania, Umberto Guidoni, intervenendo alla puntata ‘Navigare il Mar Rosso’, del programma di approfondimento sull’economia del mare ideato da Confitarma. Guidoni sottolinea che ”tutta l’operazione che stanno portando avanti le forze presenti su quel territorio vanno a determinare una riduzione del rischio, perché l’accompagnamento delle navi e la presenza sul territorio di situazioni che mitigano il rischio vanno a determinare anche nell’assicurazione il tentativo di trovare soluzioni economiche che possano andare incontro agli armatori, che stanno svolgendo un servizio per il mantenimento e per il paese”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Salute, Lucente (Lombardia): “Trombosi venosa patologia che colpisce nostri autisti”
(Adnkronos) – “Sono onorato di ricevere in Regione Lombardia sia il mondo della sanità che il mondo dei trasporti insieme. Quando è stato proposto di parlare anche di sanità nel settore dei trasporti, mi sono […]
Lombardia prima in Europa per accesso a dispositivi di monitoraggio glucosio per diabetici
(Adnkronos) – Regione Lombardia, capofila in Italia ed Europa, introduce importanti novità per garantire una risposta sempre più adeguata ai bisogni di salute delle persone con diabete e puntare sull’innovazione con i sistemi di monitoraggio […]
Farmaci J&J in oncologia, 35 nuove richieste di autorizzazione entro il 2030
(Adnkronos) – Con 400mila nuove diagnosi stimate nel 2023, oltre 18mila casi in più rispetto al 2020, il cancro in Italia rappresenta un’emergenza. Secondo gli esperti, il peggio deve ancora arrivare: da qui al 2030 […]
Commenta per primo