(Adnkronos) – Quando accadono eventi come l'attacco delle navi nel canale di Suez ''l'assicurazione diventa una fattore abilitante per consentire al commercio marittimo di poter proseguire e garantire una stabilità dell'economia. Quindi l'assicurazione si deve fare carico di un ruolo sociale che evidentemente ha''. Lo afferma il co-direttore generale di Ania, Umberto Guidoni, intervenendo alla puntata 'Navigare il Mar Rosso', del programma di approfondimento sull’economia del mare ideato da Confitarma. Guidoni sottolinea che ''tutta l'operazione che stanno portando avanti le forze presenti su quel territorio vanno a determinare una riduzione del rischio, perché l'accompagnamento delle navi e la presenza sul territorio di situazioni che mitigano il rischio vanno a determinare anche nell'assicurazione il tentativo di trovare soluzioni economiche che possano andare incontro agli armatori, che stanno svolgendo un servizio per il mantenimento e per il paese''. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Bloccati in fila sulla parete a strapiombo, ore di paura per decine di turisti – Video
(Adnkronos) – Il Monte Everest non è l'unica vetta al mondo a sperimentare il sovraffollamento. All’inizio di questa settimana, gruppi di alpinisti che scalavano il monte Yandang, nella Cina orientale, sono rimasti bloccati per più […]
Antitrust ferma trasferimento clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank
(Adnkronos) – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha imposto l’interruzione del trasferimento da Intesa San Paolo a Isybank a tutela dei 2,4 milioni di clienti coinvolti nell’operazione. Lo comunica l'Antitrust in una nota […]
Sostenibilita’ e welfare aziendale passano dalla leadership femminile. Le testimonianze di Ferri Personali, Salda, Rampino, Meroi e Giovetti
(Adnkronos) – Emilia Romagna – Friuli Venezia Giulia 5 febbraio 2024 – Se sta bene la donna, con i suoi ruoli sempre più strategici nelle realtà socio-economiche, sta bene l’intera società: lo dimostrano Angelica Ferri […]
Commenta per primo