Arrestato a Iglesias per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento

banner pubblictà
auto dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

IGLESIAS ( SU ) – La scorsa notte, un uomo di 41 anni residente a Domusnovas è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e dell’Aliquota Radiomobile di Iglesias con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, al termine di un inseguimento lungo la Strada Statale 130. Durante l’arresto, l’uomo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata in seguito all’attivazione di un allarme antintrusione presso l’area di servizio “Fiamma 2000”. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno individuato un veicolo sospetto, una Peugeot, parcheggiata sul retro dell’area. Alla vista dei militari, il conducente ha tentato di darsi alla fuga, dando avvio a un inseguimento che si è concluso nel centro abitato di Domusnovas, dove l’uomo ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un muretto.

Dopo l’incidente, il 41enne ha opposto resistenza ai Carabinieri nel tentativo di sfuggire, spintonando i militari. Una volta immobilizzato e perquisito, è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di cocaina e 4 grammi di hashish. Oltre all’arresto per resistenza, sarà segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’inseguimento e l’intervento si sono conclusi senza feriti né danni collaterali, ad eccezione dei danni riportati dal veicolo del fuggitivo. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e, in mattinata, si terrà l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*