CAGLIARI – Nella notte tra il 4 e il 5 settembre, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Stampace hanno arrestato un uomo di 27 anni, di origini algerine e senza fissa dimora, per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato fermato dopo aver sottratto con la forza un cellulare ad una giovane ragazza di 15 anni, nei pressi di via Roma.
L’episodio si è verificato all’angolo tra via Roma e Largo Carlo Felice, dove i Carabinieri, di pattuglia, sono stati avvicinati dalla giovane, visibilmente scossa, che ha raccontato loro di essere stata derubata. Il sospetto, dopo aver sottratto il cellulare – un iPhone 13 Pro – ha spinto la ragazza ed è fuggito tra le vie adiacenti.
I militari sono riusciti a localizzare e bloccare il sospetto nella vicina Piazza Matteotti, dopo un breve inseguimento a piedi. L’uomo ha opposto resistenza cercando di divincolarsi con spintoni, ma è stato fermato e arrestato. Il cellulare è stato prontamente restituito alla giovane, mentre il ladro è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.
L’arrestato, che non aveva precedenti penali, dovrà rispondere delle accuse di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriori dettagli dell’accaduto.
Be the first to comment