IGLESIAS ( SU ) – Nella notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Iglesias hanno arrestato un giovane di 24 anni, residente in località Santa Barbara, accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, che indicava la presenza di un individuo in evidente stato di agitazione nel centro di Iglesias.
All’arrivo sul posto, i militari hanno trovato il giovane in stato di alterazione psicofisica e con atteggiamenti aggressivi.
La situazione è rapidamente degenerata quando il 24enne ha rivolto insulti e sputi contro i Carabinieri, senza però colpirli direttamente, e minacce di morte verso il padre, un uomo di 59 anni.
Ha anche tentato di aggredire fisicamente il genitore convivente, ma l’intervento immediato dei militari ha evitato il peggioramento della situazione, impedendo conseguenze fisiche per i presenti.
Il giovane è stato immobilizzato e portato in caserma per le formalità di rito, quindi trasferito presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini da parte dell’Aliquota Radiomobile di Iglesias proseguono per chiarire ogni dettaglio dell’episodio e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.
Be the first to comment