SESTU ( CA ) – I Carabinieri della Stazione di Sestu hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto della produzione illecita di droga nella provincia di Cagliari.
Durante l’intervento, svolto in località “Rio Sassu”, è stata scoperta una serra contenente 71 piante di cannabis indica, di altezza variabile tra 80 centimetri e 1,80 metri. La serra era situata all’interno di un terreno agricolo di proprietà dello zio dell’arrestato, un pensionato di 74 anni, denunciato a piede libero per il coinvolgimento nella vicenda.
Le indagini, condotte attraverso un monitoraggio serrato del territorio e l’analisi dei movimenti sospetti di alcuni soggetti di interesse operativo, hanno permesso di localizzare la serra e raccogliere prove sufficienti per procedere con l’arresto.
Gli inquirenti ritengono che il 38enne, disoccupato e residente a Sestu, fosse il principale responsabile della coltivazione delle piante e della gestione dell’intero impianto, mentre il 74enne, in qualità di proprietario del terreno, potrebbe essere stato consapevole delle attività illecite condotte sulla sua proprietà.
Oltre alle piante, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni grammi di infiorescenze di marijuana, una bilancia elettronica di precisione e materiale per il confezionamento della droga, tutti elementi che confermerebbero l’intento di destinare la sostanza allo spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il 38enne, sottoposto agli arresti domiciliari, è attualmente coinvolto nel rito direttissimo per rispondere delle accuse a suo carico.
Be the first to comment